Con revamping o ricondizionamento di macchine automatiche per il packaging, si intende la ristrutturazione e/o rifacimento di impianti industriali al fine di allungare il loro ciclo di vita all’interno del processo produttivo.
Quando l’elettronica di controllo e comando di una macchina o di un impianto, sono diventati obsoleti rispetto alla meccanica della stessa, per salvaguardare l’investimento fatto e anche per migliorare le performance, il revamping diventa necessario.
Una corretta analisi può permettere di migliorare l’impianto aumentandone la produttività, in quanto la nuova elettronica ha sicuramente migliori caratteristiche rispetto a quella presente nella macchina in origine. Una macchina efficiente e moderna è la condizione necessaria per incrementare il rendimento e la flessibilità di ogni linea produttiva.
E’ importante conoscere bene il ciclo di vita dei propri macchinari e impianti e poter disporre di informazioni precise su come renderle nuovamente efficienti e produttive.
Il revamping permette di ottenere diversi vantaggi:
- Incremento della produttività e della performance dell’impianto
- Aumento della sicurezza del personale
- Miglioramento della qualità e della flessibilità produttiva della linea
- Riduzione dei costi di produzione
E’ importante segnalare che il ripristino di impianti industriali esistenti è generalmente meno costoso rispetto ad un progetto totalmente nuovo.
Fasi Revamping Ricondizionamento Macchine Packaging Automatiche
1- Sopralluogo

2- Analisi della macchina

3- Preventivo

4- Preparazione
del lavoro

5- Esecuzione lavoro

6- Collaudo macchina

7- Consegna
lavoro

Il Revamping consiste nella rigenerazione meccanica, pneumatica, elettrica e anche di software se è necessario della macchina, allungando la vita produttiva di oltre 10 anni o anche più, portando le sue condizioni come all’origine dell’acquisto.
Inoltre offriamo il servizio di assistenza per i ricambi